Incontro formativo con la MARINA MILITARE

Anche in tempo di Covid l’informazione e la formazione dei nostri studenti è d’obbligo.

Martedì 9 febbraio sulla piattaforma Gsuite , nell’ambito dell’orientamento in uscita, si è tenuto un incontro informativo con il Luogotenente Filippo Tropea del Comando Marittimo Sicilia, sulle opportunità di studio e di carriera offerte dalla Marina Militare.

Sono state tante e tutte interessanti le informazioni fornite ai nostri studenti. La presentazione è stata arricchita da video illustrativi e presentazioni dettagliate sulle attività istituzionali ,attività in ambito internazionale, sui concorsi in ambito civile, sulle operazioni di ricerca e sugli istituti di formazione delle Forze Armate. In modo particolare  è stato spiegato l’accesso per esami all’Accademia Navale di Livorno, alla Scuola Navale Militare Morosini di Venezia e alle Scuole per Il Ruolo di Sottoufficiali. La conferenza ha registrato una grande partecipazione degli studenti, che si sono mostrati attenti e partecipativi, con domande pertinenti che hanno chiarito molti dettagli sull’ opportunità del prosieguo degli studi e della carriera. Un sentito ringraziamento va al Luogotenente Tropea, che ogni anno rinnova l’appuntamento gradito con il nostro Istituto. La conferenza è stata  un valore aggiunto alla formazione dei nostri diplomandi.